Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Quest’anno alla Rassegna del Teatro nei Cortili
la Gino Franzi raddoppia !

Milly, un concerto lungo 60 anni

Milly ha attraversato la storia della canzone italiana dall’inizio degli anni ‘20 al 1980. La sua indimenticabile figura è raccontata con leggerezza attraverso immagini, letture e canzoni per rendere omaggio ad un’artista dallo stile inconfondibile che ha interpretato un repertorio vasto, passando dalla canzone leggera a Brecht, dai cantautori degli anni ’60 al cabaret milanese.

Lo spettacolo, già collaudato, si arricchisce in questa rinnovata edizione del contributo del giornalista e storico dello spettacolo Enrico de Angelis e della voce di Alice Ronzani. Al piano Camilla Baraldi.

Sarà un’occasione per ripercorrere attraverso fatti e divertenti aneddoti la storia del secolo scorso e riascoltare canzoni intramontabili.

A raccontare e….. infastidire relatori e musicisti con le loro chiacchiere saranno in scena due personaggi d’eccezione: Gino Franzi e Gabrè, celebri cantanti dell’epoca.

 

Una lettura da non perdere: di seguito un estratto dalla sezione Cultura&Spettacoli del quotidiano L’Arena del 26 Agosto 2020, a firma della giornalista Francesca Saglimbeni, che descrive in breve il personaggio Milly e l’evento a lei dedicato dalla nostra Compagnia.

Leggi o visiona articolo

 

Cortile dell’Arsenale
30-31 agosto e 1 settembre 2020
ore 21